Non permettere al Coronavirus di distoglierti dai tuoi obbiettivi

Non permettere al Coronavirus di distoglierti dai tuoi obbiettivi

L’emergenza Coronavirus ci sta mettendo a dura prova, il problema non è solo limitato all’economica…ma c’è un altro aspetto che mi ha colpito molto e per questo ho deciso di scrivere questo articolo ( il mio primo articolo )

Il ruolo sociale che ricopro, come assicuratore mi da la possibilità ogni giorno di confrontarmi se pur telefonicamente con decine di persone, che oltre all’aspetto lavorativo legato al servizio consulenziale, spesso tramuta in una normalissima conversazione di scambio di pareri e stati d’animo .

Cosa percepisco spesso ?

Molto spesso mi ritrovo a dover tranquillizzare e motivare il mio interlocutore alla solita domanda che mi viene posta.

Ma perche tu sei così tranquillo?

No assolutamente non sono affatto tranquillo, e lo considero oltretutto un problema serio che va affrontato prima sotto l’aspetto sanitario e successivamente non meno importante quello economico.

Vedi percepisci la mia tranquillità non perchè io sia più bravo di te, il vero motivo e che io non ho distorto gli occhi dal mio obbiettivo. Nella vita ci sono tantissime difficoltà più o meno grandi che ogni giorno ognuno di noi deve affrontare. Quel tipo di difficoltà sono sicuramente diverse dal Covid-19, meno importanti, più gestibili, ma c’è una cosa che hanno in comune la nostra reazione non dobbiamo permettergli di allontanarci dai nostri obbiettivi

Una frase che mi colpisce molto è questa

Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando distogli gli occhi dal tuo obbiettivo

(Henry Ford)

L’idea è proprio questa distrarmi da questa emergenza, restando concentrato sui miei obbiettivi in modo da essere subito pronto per ripartire non appena si potrà tornare alla normalità.

Il consiglio che posso darti

Bene approfitta di tutto questo tempo a disposizione, per esaminare tutto quello che nella tua vita vuoi cambiare, leggi, informati, chiedi consigli, in modo da essere più consapevole delle scelte che dovrai prendere in futuro.

E perchè no approfondisci anche la soluzione assicurativa che ti avevo accennato tempo fa per tutelare la salute tua e della tua famiglia.

Vedi io sono concentrato sul mio obbiettivo, quello di educare e informare i miei clienti per essere sempre più consapevoli dei loro reali bisogni.