I grandi problemi della sanità pubblica Italiana, alternative e possibili soluzioni.

I grandi problemi della sanità pubblica Italiana, alternative e possibili soluzioni.

Bene introduco l’argomento mettendo in chiaro che il servizio sanitario Italiano effettivamente è uno dei migliori a livello di competenze e professionalità in Europa.

Quali sono i punti deboli del servizio sanitari Italiano ?

Da una parte le lunghissime liste d’attesa per arrivare a fare delle visite specialistiche o degli interventi chirurgici, di piccola entità che purtroppo portano le persone ad andare in centri privati e quindi sostenere dei costi.

Quindi quali i vantaggi di una polizza sanitaria integrativa ?

Premessa:

Queste soluzioni esistono già da parecchio tempo volte appunto ad integrare la sanità pubblica

In questo articolo voglio farti un breve esempio.

Quindi se sottoscrivo una Polizza Sanitaria Integrativa quali vantaggi ho ?

Facciamo finta che io fino ad oggi non abbia una polizza sanitaria assicurativa, potrebbe presentarsi l’esigenza, di avere bisogno, appunto di un controllo o nella peggiore delle ipotesi di un intervento.

Staccarmi completamente dal lavoro non mi permetterebbe di produrre più reddito e possibilmente non avrei neanche la disponibilità economica per sostenere quel tipo di cure o intervento.

Ecco che in questo caso le Polizze Sanitarie Integrative ti vengono incontro per far sì che tu ti possa curare, guidandoti e creandoti ad hoc dei percorsi per cui tu sin da subito puoi seguire l’iter di ripresa e quindi di guarigione da quel problema, avendo all’interno delle propria organizzazione convenzioni con le migliori strutture sanitarie per far sì che tu possa seguire passo dopo passo il percorso di riabilitazione e di cura.

Oltre al caso accertato e quindi alla soluzione immediata per l’accesso alle cure, le polizze Sanitarie Integrative offrono tutta una serie di servizi di prevenzione volte all’abbattimento del costo per l’aderente. ( Aspetto che considero in primis fondamentale ed efficace )

Tutti sanno che è più necessaria la Prevenzione della cura ma pochi premiano gli atti di prevenzione

Nassim Taleb Nicholas

Ovviamente questo tipo di coperture hanno un costo, che varia da caso in caso ( salute attuale, malattie pregresse, etc… ) ma ti posso tranquillizzare che al di la del costo che si può tranquillamente gestire selezionando con cura e attenzione tutte le tue priorità in modo da stabilire le varie opzioni più adatte alle tue esigenze, che è una soluzione efficiente volta a tutelare la salute tua e dei tuoi cari.